sabato 28 luglio 2012

Corso I Fondamenti del Dirigere a Matino (LE)



Successi dal Corso Leadership

“Nella giornata di oggi ho rivisto il percorso dell’executive ed ho riscontrato molte lacune che si erano ri-formate. Sono soddisfatto, in particolare l’intervento sul “controllo” perché lo avevo meno presente. Ho rafforzato la mia comunicazione sul fatto che questo lavoro è molto utile, molto etico e certamente può migliorare (tramite le aziende) tutto il contesto sociale dell’area in cui vivo. (relatore)Torna presto!” R. Coi

“L’arricchimento delle conoscenze imprenditoriali e manageriali sono state importanti nella giornata di oggi, le mie aspettative sono state abbondantemente soddisfatte è stato utile l’intervento sulla Leadership. Complimenti al relatore per la comunicazione.” Luigi De P.

“Dalla giornata formativa ho avuto un risveglio per progredire, ho trovato utile la parte sulla capacità di comprensione; sarebbe un corso adatto a tutti soprattutto ai giovani.” Colturo C.

“Con la giornata di oggi ho analizzato il modo in cui amministro e guido la mia azienda, è stato utile l’approfondimento dei vocaboli come leader e executive. Ho scoperto finalmente cosa vuol dire con il termine “risultato” e perché sia più conveniente partire del “risultato”  andando a ritroso sul percorso! Ha sicuramente più effetto. Bisogna assolutamente rimettersi in gioco “sistematicamente” !!!” Francesco F.

“Dalla formazione sono partito dal presupposto che ho conosciuto una bella persona (relatore) Alex,  e diciamo che mi ha dato una botta di energia e voglia di crederci. Le aspettative sono state molto soddisfatte da voler continuare. Ho trovato molto utile e importante il discorso sul leader, anche sui comportamenti da assumere in azienda con il tuo gruppo. E’ stato il mio primo corso e sono davvero molto felice per questo, Vi ringrazio.” Marco R.

“Da questa giornata ho capito che dovrò cambiare il mio sistema di approccio con i familiari, i dipendenti e i clienti sarei più vicino a loro. Ho trovato utile come l’analizzare delle priorità come obbiettivo fondamentale sia il risultato.”  Giuseppe M.

“Oggi ho compreso che se qualcosa va sbagliata , la causa sono io e devo prendere le misure perché questo non riaccada. Ho capito quali sono le caratteristiche del leader di successo. Ho trovato utile l’intervento di non rimproverare i collaboratori che hanno sbagliato perché si riduce la loro volontà.” Alessandro M.

“Oggi ritengo che sia sicuramente un eccellente corso di executive, che però è assolutamente riconducibile nella vita di tutti i giorni. Le aspettative sono state soddisfatte, mi ha colpito molto “il gioco della palla”, la pratica in una situazione, seppur metaforica, riesce sicuramente a render meglio l’idea rispetto a qualsiasi altra teoria.” Alessandra C.

“I benefici che ho avuto oggi sono stati nel fermarmi a riflettere su posizioni che sono abbastanza semplici, ma a volte difficili da mettere in pratica. Ho trovato utile ogni singola parola, frase e consiglio. Ottima la comunicazione del relatore. Sono molto soddisfatta, perché sono stati molto comprensibili  gli argomenti.” Marcella C.

“Sicuramente molte delle informazioni che ho ricevuto nella giornata di oggi sono state una conferma ad atteggiamenti che ho già, altre mi sono state illuminati! Dovrò sicuramente aumentare le competenze nella attività che più mi appassiona e cercare di non perdere di vista l’obbiettivo e  la capacità di fare squadra, cosa che non sono ancora in grado di mettere in pratica. ”  Dolores T.

“Con oggi ho appreso dati e nozioni nuove, ho capito quali sono le mie criticità e come intervenire per migliorarmi. E’ stato utile l’intervento relativo alla leadership e all’organizzazione, perché sono molto attratta dalla carriera manageriale.” Francesca B.

Nessun commento:

Posta un commento