mercoledì 19 marzo 2014

Testimonianza dal Corso I Fondamenti dell'Executive

“Nella pratica i principi studiati in questo corso lì applicherò giornalmente come già facevo senza mai sottovalutare gli aspetti. Migliorerò le mie capacità dirigenziali, tenendo sempre sotto controllo l’utilizzo delle direttive da me dettate. Il controllo nel lavoro e nella vita è salvaguardia.

Essere un Executive significa ottenere l’esecuzione di un lavoro, quindi nel mio settore significa ottenere della forza vendita un buon numero di ordini. Tutelare il lavoratore porta allo sbando l’azienda e non è etico, “devo fare” è distruttivo sia per la persona che per la sua azienda; significa contraddire le direttive (auto gol).

Il prodotto finale di valore deve essere scambiabile, quest’ultimo deve essere designato/voluto/ottenuto deve esserci qualcuno che è disposto a scambiare il mio proprio denaro per il prodotto. Una buona Leadership consiste nell’essere ascoltato e visto come punto di riferimento, bisogna avere comprensione e conoscenza del proprio settore.

Questo corso mi è servito a rivedere tutto quello che avevo imparato nei corsi di formazione collettivi andando a fondo sugli argomenti in dettaglio. Mi ha dato modo di analizzare il mio modo di analizzare il mio modo di operare per capire gli eventuali errori da modificare. Sono certo che queste nozioni mi saranno utili per affrontare il lavoro di executive ottenendo risultati sempre più ambiziosi.” Vito Oliveri Direttore Vendite Locauto Due

Nessun commento:

Posta un commento