sabato 1 dicembre 2012

Successo dal Corso I Fondamenti dell'Executive


“Questo corso mi ha dato dei suggerimenti importanti per il mio ruolo in azienda. La capacità di ottenere un lavoro svolto bene non è innata, ma bensì si sviluppa attraverso metodo, comunicazione, organizzazione…. Elementi fondamentali che un executive deve avere e curare. I principi studiati durante questo corso li utilizzo in modo da ottenere una squadra motivata e sempre pronta a seguire la policy aziendale. In tal modo sono certo di portare dei buoni risultati e migliorando le mie qualità di gestione/relazione con la squadra credo di poter aumentare le mie capacità dirigenziali. Essere un executive significa avere una buona capacità organizzativa e di esecuzione del lavoro, nella mia azienda il venditore flotte se pur autodeterminato va seguito e organizzato per far si che non sprechi tempo nel procacciare i clienti o in appuntamenti senza risultati. Essere orientati al lavoratore non permette un’organizzazione del lavoro per la squadra privilegiando le esigenze individuali e rischiando di creare preferenze all’interno del gruppo, condizioni che portano a distruggere il gruppo. Il prodotto finale di lavoro è : venditori preparati professionalmente che incrementano la clientela che acquistano in Locauto e il suo valore di scambio è quando il tempo dedicato per migliorare la loro professionalità viene ripagato dalle statistiche in aumento. La mia leadership consiste nell’emettere direttive chiare e ben definite, essere un punto di riferimento rispettato dallo staff, non perché io sono il loro capo, ma perché si fidano del mio modo di operare e mi seguono nei lavori da svolgere. Per designare questo prodotto è necessario essere sempre aggiornati e aggiornare lo staff, su ogni novità riguardante gli strumenti di lavoro. Mantenere sempre il contatto con i dipendenti verificando che il lavoro venga svolto e far si che il gruppo percorra gli stessi obbiettivi.” FULVIO PEROVERDE

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